mercoledì 30 gennaio 2008

andiamo a pesca!

29 gennaio

sveglia alle 4.30 del mattino
per vedere l`insuperabile Tsukiji Market
in poke parole la pescheria di Tokyo!!!!!!!!!
a parte il freddo polare il posto e enorme
e dire che c sono mille bancarelle e dire poco.
ragazzi i faccio il sommozzatore e di pesci un po` me ne intendo,
ma qui avevano cose da altro pianeta e soprattutto enormi!!!!
ma quello ke mi interessava di piu erano i tonni o kiamato dai nippo maguro
e vero sono tantissimi e di stazze gigantesche
su 200 kg minimo, e poi piovre spropositate,cozze grandi come
la tastiera di un computer(per farvi capire) e centinaia di esseri ancora vivi ke strisciavano e si contorcevano
nelle loro secrezioni!!!!
dopo scene di queste,per giunta alle 6 del mattino,uno ke puo fare?
naturalmente mangiarle!!!!
infatti mi reco subito in un ristorante d sushi ke si trova dentro
il mercato!!!e vero quello ke ho letto in un libro:
"ke cosa e` l`amore?L`amore e` mangiare 7 etti pesce crudo alle 4 del mattino!!"
era da un sacco ke volevo usarle!!!!!!!!!!!!!!
sazio e felice gironzolo per il porto
e dei turisti, penso coreani, vogliono a tutti i costi farsi le foto con me
soprattutto le signore, ke a una a una si mettono a fianco a me e si fanno fotografare dai mariti
tutte felici!!!poi mi sorridono,mi fanno l`occhiolino e nenche il tempo di fare amicizia
(dopo la batosta d ieri forse rimedio qualcosina!!!)scompaiono!!!!ora spiegatemi voi sta storia.........
a parte la cosa dello scomparire (mi sto abituando),
ho avevo qualcosa in faccia o chissa` per quale comico starniero mi avevano preso?!?!?!
cmq, perplesso, continuo a camminnare
e mi sento un po strano
ho la sensazione di trovarmi in un posto diverso
come se nn fossi piu in giappone
mah forse avro` camminato un po troppo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!



Nessun commento: