martedì 8 gennaio 2008

in questi giorni mi ritrovo solo soletto in giro per kyoto
mi sono prefissato un bel po di posti da vedere
ma andiamo con ordine
giorno 7 avevo intenzione di cercare e trovare il museo del manga
era un po inculato da come lo descriveva la mappa
ma dovevo arrivarci.
dopo la bellezze di 2 ore e 45 minuti ci riesco
e per cosa?
un piano pieno zeppo di fumetti per giunta vecchi
e addirittura in italiano
io saperavo qualcosina in piu ma niente
cmq incazzato come un ape vago alla ricerca di un ristorantino
dove rimango fino a sera a parlare un misto di inglese giappo italiano
con le persone vicino a me
sono convinto ke mi credano una spia del kgb!!!!
per domani il programma e un po piu interessante
devo a andare a visitare i tempi di fushimi inari
una collina con piu di 1300 totem arancioni il

problema e ke ne la mia amica ne nelle guide e scritto ke bisogna
scalare una collina di 4000 metri se vuoi ved ere ste colonne
in conclusione o perso la funzionalita` del giocchio sinistro
il polmone destro e collassato ma la mia miopia e guarita
ora sono astigmatico

dopo la scalata del k2 stavo morendo di fame
e dalla disperazione sono riuscito a ordinare in dialetto giapponese
cantando a fine pasto una ballata del teatro no tipico giapponippo
cmq finalmente ho provato gli udon
delle sorte di tagliatelle lunghe piu di un metro ke naturalmente
si mangiano roventi
un pomeriggio passato a girovagare per la citta
tornato a casa
la mamma di miki
la signora dei gatti per gli amici
insisteva ad andare alle terme o onsen giapponesi
io naturalmente accetto
per ki nn lo sapesse in giappone e proibito l`ingresso alle terme per ki ha un tatuaggio(per loro fai parte della yakuza se sei tatuato)
per ki nn lo sapasse io ho un tatuaggio enorme sulla schiena
arriviamo
gia mi sento osservato immmaginate nudo in una vasca con cento nippo ke guardano il mio tatuaggio
compro il biglietto d`ingresso
vado nei camerini
e nudo come mamy mi ha fatto e con un asciugamano messa sulla schiena
mi accingo ad entrare
un centinaio di nippo nudi guardano solo me
ma io sto calmo
so come devo comportarmi
prendo la mia bella bacinella
mi metto davanti ad un rubinetto
e comincio ad insaponarmi
piano piano la loro curiosita diminuisce fino a ke nn mi caganopiu
ora sono tranquillo
nessuno ha detto niente per il tatuaggio
ce lofatta!!!!
mi immergo nella vasca a 45 gradi e scopro ke i nippo se la godono e tanto
vado in sauna ed infine nella vasca all`aperto
dove l`acqua e bollente e fuori ci sono circa 9 gradi
signori il paradiso nn poteva avere forma migliore
posso dire
c`ero anche pure io!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dario, attento che ti trasformi in un cartone giapponese, tipo Ranma che ne dici?! per le terme sarebbe l'ideale!!
Oggi ti invidio ancora di più, ancora e ancora di più
edi200w (ma hai capito chi sono ;-) )

Anonimo ha detto...

come hai avuto il coraggio di andare alle terme?! mamma mia.... cmq forse hanno accettato il tuo tatoo solo ed esclusivamente perchè è un pesce! ahahahah

julia