lunedì 4 febbraio 2008

ritorno a Kyoto

dopo una nottata passata in autobus
dove lo spazio era quello di una cabina telefonica
e dove ho scoperto odori ed essenze umane credo fino ad ora mai
esplorate,arrivo nella mitica Kyoto verso le 6.40 del mattino.
Nevica a bestia e aspetto l`arrivo della mia amichetta Miki
ke penso ormai nn vede l`ora ke me ne torni in Italia!!!
Andiamo a prendere un sua amica koreana Jenny
e si va tutti insieme alla CINECITTA` GIAPPONESE!!!!!
praticamente sono un sacco di studi televisivi e set cinematografici
dove girano serie come i 5 samurai e le avventure dei Gogor 5!!! (una specie di Power Ranger)
ma la cosa piu bella e stata lo spettacolo dei ninja!!sembrava di essere in un film di bruce lee!!!
cmq oggi a kyoto si festeggiava l`ultimo giorno d`inverno!!!
e qui e usanza ke le Maicho(le giovani geishe)facciano dei balli e
si mettano a lanciare dei fagioli per scacciare i demoni
e ke faccio nn ci vado?
ma sfortunatamente nn arrivo in tempo,l`unica cosa ke mi consola sono i fagioli ke mi costringono a mangiare
perke dicono ke portino fortuna (erano crudi!!!)
con 500 g di cannellini freschi freschi nello stomaco
mi portano a mangiare sushi in un bellissimo ristorante
specialita molluschi enormi e soprattutto vivi!!!
pronto per una gostroscopia di emergenza,
mi viene una magnifica idea
e si va tutti quanti al KARAOKE!!!!
per i giapponesi il karaoke e sacro
e uno stile di vita
praticamente prenoti una sorta di sala privata
dove puoi bere e mangiare
canti quello ke ti pare
e puoi rimanere fino al mattino
Ho dedicato a tutti quelli ke mi seguono su questo blog le seguenti canzoni:
YMCA dei VILLAGE PEOPLE, LAST CHRISTMAS degli WHAM! e
VOLEVO UN GATTO NERO di FRANCO MARESCA anno 1969!!!!
Per finire in bellezza in un tempio,
sempre per la festa di fine inverno,
si faceva un enorme falo!!
e tutto intorno centinaia di bancarelle
ke cucinavano di tutto
alla fine dopo degli spiedini di tonno e fragole caramellate,
torniamo in stazione a prendere la valigia ke ho lasciato
c`e` solo un problema,
e tutto chiuso
ed io nn mi cambio da 36 ore!!!!





2 commenti:

T.J. Alioth ha detto...

Ok Dario a questo punto ho 3 domande:

1) Ma lo stomaco te lo hanno già tolto o sarà la prima cosa che farai appena rientrato in Italia (sempre se torni ovviamente) ?

2) Ma canzoni più faglie di quelle che hai scelto tu al karaoke non ne avevano ?

3) Alla luce di quello che dici a fine post, gli odori e le essenze umane indescrivibili sull'autobus a chi appartenevano in realtà ?

Anonimo ha detto...

I ninja sono una figata, ma proprio "volevo un gatto nero" dovevi cantare?! ;-)
edi200w